L'INIZIATIVA

In viaggio sulle Alpi: in palio ci sono “100 biglietti” per l'Interrail della montagna

Torna la proposta di Yoalin che promuove viaggi sostenibili. Per candidarsi al premio da 200 euro basta avere fra i 18 e i 27 anni 



TRENTO. Si chiama Yoalin anche se il nome completo è Youth Alpin Interrail. Ed è di nuovo a disposizione di giovani che abbiamo la voglia di viaggiare fra le Alpi in maniera sostenibile. 

In che modo? Gli appassionati di viaggi tra i 18 e i 27 anni possono candidarsi fino al 7 maggio per 100 “Yoalin tickets”.

Il progetto "Yoalin" incoraggia ancora una volta (non è la prima edizione) i giovani a esplorare le Alpi in modo sostenibile durante l'estate - naturalmente nel rispetto delle norme sanitarie e delle restrizioni vigenti -.

Cento di loro saranno selezionati e riceveranno un buono ferroviario del valore di 200 euro. Saranno invitati a incontrarsi il 14 giugno a un evento virtuale di kick-off per conoscersi, scambiarsi idee e creare contatti. 

La comunità di Yoalin degli anni precedenti è ancora coinvolta, e ha raccolto consigli utili e destinazioni speciali che sono disponibili su yoalin.org e saranno condivisi sui social media.

Su una "Hospitality List" interna, alcuni Yoalins sono a disposizione per fungere da guide turistiche o compagni di escursioni nella loro regione.

Inoltre, le migliori foto e storie dei viaggiatori e delle viaggiatrici saranno premiate in un concorso.

Yoalin è un progetto della Commissione Internazionale per la Protezione delle Alpi Cipra in collaborazione con la Consulta dei Giovani della Cipra È reso possibile dalle parti contraenti della Convenzione delle Alpi: l'Ufficio federale svizzero dello sviluppo territoriale Are, l'Ufficio federale tedesco per l'ambiente, la conservazione della natura e la sicurezza nucleare, l'Ufficio per l'ambiente del Liechtenstein, il Ministero austriaco per la protezione del clima, l'ambiente, l'energia, la mobilità, l'innovazione e la tecnologia e il Ministero sloveno per l'ambiente e la pianificazione territoriale.













Scuola & Ricerca

In primo piano