le ricerche

Bimbo di 9 anni scompare durante l’escursione, ricerche nel bellunese

L'appello del soccorso alpino anche sul social per avere notizie del piccolo 



BELLUNO. Sono ore d'ansia nel Bellunese per la scomparsa di un bambino di 9 anni sparito dalla vista del papà nel tardo pomeriggio di ieri, 24 giugno, mentre i due erano in escursione sul Col Indes, nei pressi di Sant'Anna di Tambre (Belluno), nella zona dell'Alpago.

Le ricerche, coordinate dalla Questura di Belluno, non hanno dato finora esito.

Il soccorso alpino, attivamente impegnato ha anche pubblicato l’appello sulla pagina Facebook.

"Francesco, che ha 9 anni, porta gli occhiali della foto e la stessa maglietta, ha un gilet smanicato blu scuro, pantaloncini corti, scarponcini e uno zainetto rosso. Chiunque lo avesse visto o avesse sue notizie è pregato di contattare i Carabinieri. Francesco risponde se chiamato per nome. Grazie se potete aiutarci".

Padre e figlio sono residenti nel veneziano.

Le ricerche si stanno concentrando, in particolare, lungo i sentieri silvo-pastorali della zona. Il piccolo, secondo quanto riferito dal padre, difficilmente si sarebbe potuto allontanare di sua iniziativa dal bordo della strada. Questa mattina, 25 giugno, si è levato in volo sulla zona un elicottero dei vigli del fuoco, oltre ai droni e ai cani molecolari, ai quali sno stati fatti annusare gli indumenti del bambino.

















Cronaca







Dillo al Trentino