polizia

Quattro arresti per la truffa milionaria all’ereditiera Vittoria Caproni

Il colpo a Milano, la banda di trasfertisti proveniente da Napoli si fece consegnare dall’anziana contanti, gioielli e lingotti. Decisive le telecamere della stazione e i tabulati telefonici



MILANO. Due donne e due uomini residenti a Napoli sono stati arrestati dalla polizia di Milano per la truffa da un milione e mezzo di euro messa a segno lo scorso 10 gennaio ai danni di Vittoria Caproni, l’erede della famiglia di imprenditori aeronautici tra i cui antenati c'è il trentino Gianni Caproni, pioniere dell’aviazione in Italia.

La donna, 88 anni, era stata raggirata al telefono: le avevano fatto credere che il nipote fosse stato arrestato per un incidente stradale e servivano 12.500 mila euro per liberarlo su cauzione. Poi, arrivati a casa sua, la banda si era fatta consegnare soldi in contanti, lingotti d'oro e gioielli per un valore milionario.

Grazie all’esame delle telecamere della stazione di Milano e dei tabulati telefonici la polizia ha ricostruito la “trasferta” a Milano ed è arrivata ad arrestare la banda.













Scuola & Ricerca

In primo piano