la sfida

Il Festival dell’economia di Laterza e Boeri migra a Torino. Nelle stesse date di Trento

Dal 2 al 5 giugno due kermesse. A Torino il Comitato editoriale presieduto da Cipolletta. Il tema “Merito, diversità, giustizia sociale”

L'EDITORE LATERZA. "A Trento un grande talk show, con i temi più disparati. Noi più internazionali"



TRENTO.  Stesse date, dal 2 al 5 giugno. Due Festival dell’economia. 

Quello di Trento sarà targato “Sole 24 Ore", il nuovo partner scelto dalla giunta Fugatti. 

Il “vecchio” festival di Trento, con l’editore Laterza, Tito Boeri e Ignazio Cipolletta, sfrattato da Trento migra invece a Torino e si chiamerà “Festival internazionale dell’Economia”.

Il festival avrà come tema “Merito, diversità, giustizia sociale”.Gli Editori Laterza, Tito Boeri e Innocenzo Cipolletta hanno accolto l’invito della Regione Piemonte e della Città di Torino, insieme alla Compagnia di San Paolo, Fondazione Cassa di Risparmio di Torino, Camera di Commercio, Università degli studi, Politecnico e Collegio Carlo Alberto.

Il festival avrà come tema “Merito, diversità, giustizia sociale”.

“Il Festival Economia arriva a Torino: è un’ottima notizia per la città”, ha scritto su Facebook il neo sindaco di Torino Stefano Lo Russo, “è il riconoscimento alla nostra città di un ruolo da protagonista nel mondo economico e è un risultato reso possibile da una grande mobilitazione della città. Si arricchiscono così le occasioni di riflessione e approfondimento culturale a Torino. Il Festival dell’Economia porterà in città dibattiti ed eventi pubblici sui profondi cambiamenti nel mondo economico mondiale. Le sfide sono numerose e ambiziose - conclude il sindaco - Torino diventa, sempre più, un grande spazio comune dove si dibatte sul futuro”.

I tre ideatori - scrive il Corriere della Sera – ringraziano i relatori che, in gran numero, hanno fatto pervenire segni di stima e di convinta adesione al nuovo progetto, insieme al pubblico e alle persone che a Trento (e da tutta Italia) li hanno seguiti e sostenuti per sedici anni. “Ringraziano anche i partner e gli sponsor che hanno confermato il loro prezioso sostegno’’, continua la casa editrice Laterza.

Il Festival di Torino avrà un Comitato editoriale coordinato da Innocenzo Cipolletta. Le istituzioni locali si riuniranno in un comitato locale coordinato dal Collegio Carlo Alberto.













Scuola & Ricerca

In primo piano