Italia

Altro incidente con un'auto contromano in autostrada: un morto in Piemonte

L'incidente stradale sull'autostrada A32 Torino-Bardonecchia, all'altezza di Borgone di Susa, dove due auto si sono scontrate frontalmente: ci sono anche feriti



TORINO - Un morto e almeno due feriti sono stati estratti dai vigili del fuoco dopo un incidente stradale sull'autostrada A32 Torino-Bardonecchia, all'altezza di Borgone di Susa, dove due auto si sono scontrate frontalmente: una era contromano. Sul posto sono intervenute due squadre tra permanenti e volontari, oltre al supporto del nucleo elicotteri.

La vittima è un'anziana, passeggera dell'auto contromano, mentre il conducente, un altro anziano, è tra i feriti, così come l'automobilista che procedeva in senso corretto in direzione Francia. L'autostrada è chiusa in entrambi i sensi di marcia tra Borgone e Chianocco.

Il conducente dell'auto, una Fiat Panda, che procedeva contromano, come è stato confermato dalla polizia stradale, è un anziano di 88 anni, circa la stessa età della vittima che gli sedeva accanto.

L'uomo è stato trasportato, in elicottero, al Cto di Torino. È in gravi condizioni: è stato intubato, ha un trauma toracico, ematoma al collo ed è prognosi riservata. Invece un trentenne, che viaggiava sulla seconda vettura, è rimasto ferito in maniera meno grave ed è stato trasportato in ambulanza all'ospedale di Rivoli (Torino).













Terra & Gusto

festival

Dolo-Vini-Miti si presenta: percorsi tra vigneti verticali, vini «eroici» e cultura

Oggi a Trento è stato presentato il programma della kermesse in programma dal 9 al 12 ottobre tra le valli di Cembra e di Fiemme: celebra la viticoltura su terreni ripidi come espressione identitaria del territorio dolomitico, promuovendo un turismo lento e autentico, fuori dalle classiche rotte, attraverso paesaggi di grande impatto e originalità

iniziative

“Raccontamela”, proposte didattiche e concorso per le scuole

Percorso promosso dal Distretto della mela delle valli di Non e di Sole: le classi partecipanti potranno realizzare un video collettivo, narrativo o giornalistico, dedicato a descrivere un prodotto agricolo di eccellenza del proprio territorio. Gli elaborati si possono inviare fino al 28 febbraio 2026

Primo piano

dolomiti

Carlo Budel si scusa per le accuse via social e la Marmolada Srl ritira la querela

L'ex gestore di Capanna Punta Penia fa ammenda pubblicamente rivolgendosi al titolare Valentino Vascellari: «Mai più mi permetterò di offenderti, a me non hai mai fatto nulla». L'imprenditore chiude la vicenda e darà in beneficenza il risarcimento simbolico: «Il riconoscimento dell’infondatezza delle accuse è una vittoria della verità e conferma il nostro impegno per la sostenibilità, il rispetto dell’ambiente montano e la valorizzazione del territorio»