La tragedia

Travolto da un camion mentre va a scuola: morto un bimbo di 7 anni in Tirolo

L'incidente ieri mattina a Wörgl: il piccolo è stato agganciato dal mezzo che stava ripartendo. La Procura di Innsbruck ha disposto l'autopsia e ha indagato il camionista 54enne per omicidio stradale



BOLZANO. E' morto la scorsa notte in ospedale ad Innsbruck, in Tirolo, un bimbo di sette anni, travolto ieri mattina a Wörgl da un camion mentre stava andando a scuola.

Il ragazzino, in compagnia di un amico, stava camminando a fianco del mezzo pesante, che era fermo per operazioni di carico e scarico.

Quando il camion è ripartito ha agganciato e travolto il bambino. Il padre di 32 anni ha prestato i primi soccorsi e ha lanciato l'allarme.

La Procura di Innsbruck ha disposto l'autopsia e ha indagato il camionista 54enne per omicidio stradale. 













Scuola & Ricerca

territorio

“NonAdventures”: una valle raccontata dai ragazzi. Emozioni e sfide nella finalissima di Cles

Oltre 400 alunni coinvolti, con 80 finalisti che si sono sfidati tra quiz e prove di abilità, dimostrando passione e conoscenza del territorio. A vincere il trofeo, ideato dall’artista Andrea Borga, l’Istituto di Taio-Coredo. Un’iniziativa corale che ha unito istituzioni, scuole e operatori turistici, coordinata da Luca Paternoster e promossa dalla Comunità della Val di Non, ApT e Piani Giovani

In primo piano