Festival

Sanremo, per radio e televoto primo Geolier e secondo Irama

Secondo la classifica preferenziale della seconda serata Annalisa merita il terzo posto con “Sinceramente”, seguono Loredana Bertè con “Pazza” e in quinta posizione Mahmood con “Tuta Gold”



SANREMO. In “anticipo” rispetto alla prima serata, il secondo appuntamento con il 74esimo Festival di Sanremo si è concluso alle 01.30 (di giovedì 8 febbraio) con la classifica parziale dei cinque migliori artisti che si sono esibiti, presentati non solo da Amadeus e Giorgia ma anche dagli stessi colleghi che domani, a parti inverse, canteranno. 

Se martedì è stata la Sala Stampa a stilare la prima classifica preferenziale (incoronando Loredana Bertè, seguita da Angelina Mango e Annalisa in un podio tutto femminile), oggi è stata la volta delle Radio e del televoto: sul gradino più alto della “Top Five” odierna Geolier con “I p’ me tu p’ te”, al secondo posto Irama con “Tu no”, terza Annalisa con “Sinceramente”, quarta Loredana Bertè con “Pazza”, quinto Mahmood con “Tuta Gold”. 

Di seguito, l’ordine di uscita e gli abbinamenti che hanno caratterizzato la prima delle due serate di secondo ascolto dei brani in gara: Fred De Palma (presentato da Ghali), Renga e Nek (presentati dai La Sad), Alfa (presentato da Mr. Rain), Dargen D’Amico (presentato da Diodato), Il Volo (presentato da Rose Villain), Gazzelle (presentato dai BNKR44), Emma (presentata dai Santi Francesi), Mahmood (presentato da Alessandra Amoroso), Bigmama (presentata da Il Tre), The Kolors (presentati da Angelina Mango), Geolier (presentato da Fiorella Mannoia), Loredana Bertè (presentata da Sangiovanni), Annalisa (presentata da Maninni), Irama (presentato dai Ricchi e Poveri) e Clara (presentata dai Negramaro). 

Anche oggi (terza serata, giovedì 8 febbraio) l’ordine di esibizione e gli abbinamenti per le presentazioni dei brani verranno estratti. Domani, venerdì 9 febbraio, sarà la volta della serata cover, prima della finale di sabato. 













Scuola & Ricerca

In primo piano