TEATRO

«Coppia aperta quasi spalancata» rinviata per sciopero a sabato 24 ottobre

La commedia con Chiara Francini e Alessandro Federico era prevista domani, mercoledì, al teatro Sociale di Trento e sarà recuperata con una replica aggiuntiva, i biglietti restano validi



Il Centro Santa Chiara comunica che, a causa della proclamazione dello sciopero per domani, mercoledì 21 ottobre, lo spettacolo “Coppia aperta, quasi spalancata”, previsto al teatro Sociale alle ore 19.30, non avrà luogo.

In conseguenza a tale annullamento, al fine di garantire la continuità della programmazione, il Centro ha programmato una replica aggiuntiva dello spettacolo con Chiara Francini e Alessandro Federico sabato 24 ottobre alle ore 21.

Il Centro informa che il biglietto, l'abbonamento e il posto già assegnati rimangono validi per la nuova data di sabato sera. Non occorre effettuare alcuna modifica.

Per chi non potesse partecipare alla nuova replica di sabato 24, sarà possibile spostare il biglietto su una delle altre repliche disponibili tra il 22 e il 25 ottobre. Basterà chiamare il numero verde 800.013952 o scrivere a puntoinfo@centrosantachiara.it. C. L.













Ambiente&Percorsi

GUIDA

Osterie d'Italia, la Campania è prima per numero di Chiocciole

Sono 1952 i locali segnalati nella nuova edizione del volume di Slow Food, in libreria dal 21 ottobre: dei 1952 locali segnalati (in Piemonte 169, in Toscana 158 e in Campania 155), 335 hanno anche la Chiocciola, che viene attribuita a quelle insegne che si contraddistinguono per l'eccellente proposta e per l'ambiente, la cucina e l'accoglienza

APPUNTAMENTI

Sapori d'autunno nei borghi più belli d'Italia: dalle Dolomiti agli Appennini

Tra profumo di caldarroste e atmosfere di vendemmie, è un fiorire di tavole imbandite con i prodotti della terra nella stagione del raccolto: dalla Sagra della Ciuìga a San Lorenzo Dorsino alla festa tradizionale di Vipiteno, dalla grande sagra della bresciana Bagolino, sul confine con Trento, fino alla Tartufesta in Toscana

Primo piano

CULTURA

Online 510 fotografie dello studioso e fotografo trentino Floriano Menapace

Nato nel 1946 e scomparso nel 2024, si laureò come studente di Italo Zannier e poi fu il fondatore dell’Archivio fotografico storico della Provincia ora protagonista della acquisizione e valorizzazione del suo patrimonio visivo. Importante studioso di storia e critica della fotografia, era uno straordinario conoscitore delle eredità culturali e delle tecniche dei maestri del Novecento