incidente

Operaio forestale colpito da un tronco sopra Grigno

Incidente sul lavoro, ferito un boscaiolo di 63 anni di Asiago. I colleghi hanno chiamato i soccorsi: portato in ospedale con l’elicottero (foto archivio)



TRENTO. Intervento del Soccorso Alpino del Trentino nei boschi della Valbrutta, sopra Grigno in Valsugana: l’allarme è arrivato alla Centrale Unica Emergenze 112 alle 13.45 per un operaio forestale ferito.

In un cantiere forestale nel bosco, l’uomo -  un boscaiolo del 1961 di Asiago - è stato colpito dal tronco che aveva appena abbattuto. L’operaio ha riportato dei politraumi, ma è rimasto sempre cosciente, mentre i colleghi lo assistevano e chiedevano l’intervento dei soccorritori.

Il 112 ha indirizzato sul posto l’elicottero dei Vigili del Fuoco di Trento, con a bordo i tecnici del Soccorso Alpino della stazione Bassa Valsugana. Il velivolo è riuscito ad atterrare in zona, poco lontano dal cantiere, da dove è stato raggiunto il ferito.

Una volta stabilizzato il ferito, è stato prelevato con il verricello dall’elicottero in volo, che lo ha poi trasferito al Santa Chiara di Trento: non è in gravi condizioni.













Scuola & Ricerca

territorio

“NonAdventures”: una valle raccontata dai ragazzi. Emozioni e sfide nella finalissima di Cles

Oltre 400 alunni coinvolti, con 80 finalisti che si sono sfidati tra quiz e prove di abilità, dimostrando passione e conoscenza del territorio. A vincere il trofeo, ideato dall’artista Andrea Borga, l’Istituto di Taio-Coredo. Un’iniziativa corale che ha unito istituzioni, scuole e operatori turistici, coordinata da Luca Paternoster e promossa dalla Comunità della Val di Non, ApT e Piani Giovani

In primo piano

montagna

Rifugi a misura di famiglia sulle Dolomiti: ecco dove andare

Dalle Dolomiti trentine a quelle friulane, una selezione dei rifugi più suggestivi ma facili da raggiungere, ideali per famiglie, camminatori alle prime armi e chi vuole godersi la montagna senza fatica. Tutti accessibili in meno di 1h30 a piedi, alcuni anche in auto o con impianti di risalita. Ecco la gallery perfetta per una vacanza dolomitica alla portata di tutti. NAVIGA LA MAPPA