incidente

Operaio forestale colpito da un tronco sopra Grigno

Incidente sul lavoro, ferito un boscaiolo di 63 anni di Asiago. I colleghi hanno chiamato i soccorsi: portato in ospedale con l’elicottero (foto archivio)



TRENTO. Intervento del Soccorso Alpino del Trentino nei boschi della Valbrutta, sopra Grigno in Valsugana: l’allarme è arrivato alla Centrale Unica Emergenze 112 alle 13.45 per un operaio forestale ferito.

In un cantiere forestale nel bosco, l’uomo -  un boscaiolo del 1961 di Asiago - è stato colpito dal tronco che aveva appena abbattuto. L’operaio ha riportato dei politraumi, ma è rimasto sempre cosciente, mentre i colleghi lo assistevano e chiedevano l’intervento dei soccorritori.

Il 112 ha indirizzato sul posto l’elicottero dei Vigili del Fuoco di Trento, con a bordo i tecnici del Soccorso Alpino della stazione Bassa Valsugana. Il velivolo è riuscito ad atterrare in zona, poco lontano dal cantiere, da dove è stato raggiunto il ferito.

Una volta stabilizzato il ferito, è stato prelevato con il verricello dall’elicottero in volo, che lo ha poi trasferito al Santa Chiara di Trento: non è in gravi condizioni.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: 200 grammi di farina al giorno

Il pane si vende con la tessera: i giornali protestano e reclamano l’aumento della razione della polenta. Il Trentino comincia a sentire la fame. Il limite massimo giornaliere di 200 grammi di farina, stabilito dal governo centrale e per i quali le donne si mettono in coda ai magazzini comunali, rischia di mettere in ginocchio le famiglie, che proprio nella polenta hanno la principale fonte di nutrimento.