I giovani cantano “Rock and Pop” al Trentino Festival 

Mezzano. Prende il via domani l’atteso cartellone estivo del Trentino Music Festival per Mezzano Romantica, la fortunata rassegna internazionale, ormai entrata di diritto fra gli appuntamenti di...



Mezzano. Prende il via domani l’atteso cartellone estivo del Trentino Music Festival per Mezzano Romantica, la fortunata rassegna internazionale, ormai entrata di diritto fra gli appuntamenti di maggior prestigio dell’estate culturale trentina.

Coinvolto tutto il Primiero

Organizzato dal Comune di Mezzano in collaborazione con la Music Academy International di New York (che per il 6° anno tiene nel Primiero i suoi corsi estivi intensivi), il Festival oltre che a Mezzano vedrà esibirsi in altre località del Primiero - fra cui anche Canal San Bovo, Imer, Fiera di Primiero - cantanti d’opera, strumentisti, pianisti, formazioni corali di numerose nazioni, in un programma ricco di appuntamenti di altissimo livello, con Mitchell Piper come direttore esecutivo e Robin Blauers come Direttore artistico, in collaborazione con Francesco Schweizer, direttore artistico di Mezzano Romantica. Tutti gli spettacoli sono gratuiti, anche se saranno gradite offerte.

Gli oltre 200 studenti della Music Academy (che stanno arrivando in questi giorni nel Primiero) hanno quest’anno l’opportunità di studiare con docenti di fama internazionale, come J. David Jackson, Jason DeBond, Vince DeGeorge, Linda Goodrich, Neal Goren, David Gately, Christopher Larkin e Alan E.Hicks, che li prepareranno per i vari spettacoli.

Primo appuntamento

Ad esibirsi nello spettacolo di apertura domani saranno i giovani artisti del “Mai”, che metteranno in scena “Rock and Pop”, un vitale e coinvolgente concerto, a Canal San Bovo alle 21.

Si entrerà nel vivo della programmazione giovedì 4 e domenica 7 luglio al Centro Civico di Mezzano alle 21, dove si esibiranno in concerto i docenti dei corsi di musica da camera della Music Academy: Jaroslaw Lis e Rachel Segal violino, Nico Duchamps flauto, Evan Ocheret oboe, Kaila Piscitelli violoncello, Tim Ribchester e Francesco Schweizer, pianoforte. Eseguiranno musiche di Bach, Mozart, Arvo Part, Schumann, Cesar Frank e Rachmaninoff. Venerdì 5 luglio, l’atteso appuntamento con Brodway Gala: i giovani artisti del “Mai” interpreteranno con la loro straordinaria energia le canzoni dei più famosi musical (alle 21.15 in Piazza Brolo a Mezzano). R.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano