Fondi europei per lo sviluppo rurale in arrivo a Pieve Tesino

Pieve tesino. È di questi giorni la notizia che il Comune di Pieve Tesino risulta essere tra i beneficiari dei finanziamenti previsti nell’ambito del Programma di sviluppo rurale (Psr), ovvero lo...



Pieve tesino. È di questi giorni la notizia che il Comune di Pieve Tesino risulta essere tra i beneficiari dei finanziamenti previsti nell’ambito del Programma di sviluppo rurale (Psr), ovvero lo strumento del Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale (Feasr) attraverso il quale la Provincia di Trento si propone di realizzare interventi che orienteranno lo sviluppo del Trentino secondo le finalità delle politiche comunitarie e dei fabbisogni del contesto territoriale.

Il progetto finanziato

Tra i progetti co-finanziati dal Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale quello elaborato dal Comune di Pieve Tesino attiene ai lavori di realizzazione della nuova strada forestale sovra aziendale “Coltorond”, situata nel Comune catastale di Canal San Bovo, ma di proprietà dello stesso Comune di Pieve. Tale intervento contribuirà, infatti, a raggiungere gli obiettivi previsti di adeguamento della viabilità forestale esistente e classificata che porteranno ad un significativo miglioramento dell’intera strada sia in termini di sicurezza del transito che di tempi di percorrenza dei mezzi.

I costi del progetto

La spesa complessiva stimata per la realizzazione del progetto è di 259.084,59 euro, mentre la spesa ammessa a finanziamento è stata di 188.800 euro di cui euro 113.280 finanziati grazie al Psr: il 42,980% quale quota Feasr pari a euro 48.687,74, il 39,914% quale quota Stato pari a euro 45.214,58, il 17,106% quale quota Provincia pari a euro 19.377,68. FA.F.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano