Contributi casa, due incontri con Daldoss

VALSUGANA. La Provincia punta sull'abitare green dove al centro ci sono la casa, più bella ed ecologica, e il paesaggio urbano. In tal senso il prossimo mese di maggio sarà aperto un bando per 40...



VALSUGANA. La Provincia punta sull'abitare green dove al centro ci sono la casa, più bella ed ecologica, e il paesaggio urbano. In tal senso il prossimo mese di maggio sarà aperto un bando per 40 milioni di euro totali, contributi che l'ente pubblico mette a disposizione per riqualificare i centri storici e possono essere usati sia per ristrutturare le facciate degli edifici sia per la risistemazione degli interni.

In Valsugana sono previsti in collaborazione con Casse Rurali Trentine, Associazione Artigiani, Laborfonds e Provincia, tre incontri con l'assessore Carlo Daldoss per illustrare queste ed altre misure, come l’anticipo delle detrazioni fiscali, il sostegno all’acquisto della prima casa, le nuove prassi per ritinteggiare l’abitazione con un colore compreso fra quelli individuati nel nuovo Piano provinciale.

I primi appuntamenti sono questo pomeriggio alle 18 a Grigno, nella sala della Cassa Rurale e queindi alle 20.30 a Castello Tesino, Palazzo Gallo. L’ultimo incontro è infine in programma venerdì 27 aprile prossimo a partire dalle 20.30 nell'auditorium della Comunità di Valle a Borgo. (m.c.)















Scuola & Ricerca

In primo piano