il fatto

Borgo, quindicenne sorpreso mentre imbratta i muri della stazione. Aveva anche tre coltelli a serramanico

Doppia denuncia dei carabinieri per il giovane



BORGO. Nel corso del pomeriggio di ieri 5 febbraio, una pattuglia di militari del Norm – Aliquota Radiomobile della Compagnia carabinieri di Borgo Valsugana, ordinariamente impegnata nel controllo del territorio, in modo particolare presso i luoghi di maggiore afflusso di minorenni, quali stazioni ferroviarie ed autostazioni serventi gli autobus di linea, hanno sorpreso un ragazzo quindicenne mentre imbrattava, con una bomboletta spray, i muri in cemento del sottopasso ferroviario della Stazione Intermodale di Borgo Valsugana.

A seguito della sua immediata perquisizione, nello zaino del minore i due carabinieri hanno rinvenuto tre coltelli a serramanico con lame di circa 10 cm l’una, e altre due bombolette spray, non ancora utilizzate.

Sempre all’interno dello zaino è stato trovato anche un block notes, dove erano annotate delle scritte contro le forze dell’ordine, che già nel recente passato erano state notate impresse su alcuni muri del centro di Borgo Valsugana.

L’attività di perquisizione è stata estesa alla sua abitazione, dove è stato trovato circa 1 grammo di marijuana.

La droga, le armi e tutto il materiale rinvenuto sono stati immediatamente sequestrati ed il è stato denunciato al Tribunale per i Minorenni di Trento per porto abusivo di armi e per deturpamento ed imbrattamento di cose altrui. I carabinieri lo hanno anche sanzionato in via amministrativa per uso personale di stupefacenti, segnalandolo per tale motivo al Commissariato del Governo.

Sono in atto delle attività di indagine al fine di verificare la sua eventuale responsabilità relativamente ad analoghi episodi di imbrattamento che negli ultimi mesi hanno interessato altri centri abitati limitrofi in Valsugana.













Scuola & Ricerca

In primo piano