Fino alla Befana 

Atmosfera suggestiva in centro storico a Fiera

Fiera di primiero. Fino a lunedì 6 gennaio, giorno della Befana, il centro storico di Fiera di Primiero è vestito a festa. Una passeggiata lungo la storica contrada, tra le casette di legno allestite...



Fiera di primiero. Fino a lunedì 6 gennaio, giorno della Befana, il centro storico di Fiera di Primiero è vestito a festa. Una passeggiata lungo la storica contrada, tra le casette di legno allestite dai commercianti di Fiera, è l'occasione per trovare tanti spunti originali e per scoprire e degustare le prelibatezze del territorio.

L'atmosfera è resa ancor più magica dalle suggestive luci natalizie e dalle dolci melodie degli zampognari e dei suonatori di cornamuse. Un classico del periodo.

Per la gioia di grandi e bambini il centro e i dintorni di Fiera di Primiero si possono visitare anche a bordo della “troika”, la romantica slitta trainata da cavalli, che permette anche l’imperdibile la vista sulle Pale di San Martino, soprattutto quando gli ultimi raggi di sole tingono questo gruppo dolomitico di rosa.

Il programma di questi ultimi giorni offre nella giornata di oggi esposizioni, vendita di prodotti e degustazione di specialità nelle casette in legno a cura dei commercianti del centro; dalle ore 16 alle 18 spettacolo con il Mago Andrea e le Caricature di Martina in Piazza Cesare Battisti. Dalle ore 15.30 giri con la Carrozza di Natale in centro storico.

Domani (domenica 5), dalla mattina continuano le esposizioni con la vendita di prodotti e degustazione di specialità nelle casette in legno; dalle ore 15.30 giri con la Carrozza di Natale e l’intrattenimento con le “Befane e Nataline”, nel centro storico; il tutto continua nel giorno della Befana. R.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano