Associazione carabinieri pronta a ripartire dopo il lockdown

Borgo. Assemblea dell’Associazione Nazionale Carabinieri- Sezione Valsugana Orientale, domenica mattina al palazzetto dello sport di Borgo. Il presidente dell’associazione, brigadiere capo Rinaldo...



Borgo. Assemblea dell’Associazione Nazionale Carabinieri- Sezione Valsugana Orientale, domenica mattina al palazzetto dello sport di Borgo. Il presidente dell’associazione, brigadiere capo Rinaldo Stroppa, ha aperto i lavori ricordando con quanta difficoltà si sia riusciti a organizzare l’evento, avendo dovuto rispettare le direttive legate all’emergenza sanitaria, e ringraziando il direttore di Valsugana Sport Michele Tessaro per aver concesso la struttura.

Il sodalizio conta 185 iscritti, ed è cresciuto nell'ultimo anno di ben 47 unità. Oltre quaranta i soci presenti all’assemblea, che hanno nominato presidente della stessa l’ex senatore Aldo Degaudenz. Presenti anche l’ispettore regionale per il Trentino Alto Adige, tenente Mauro Tranquillini, il coordinatore provinciale M.A.s.UPS Antonio De Braco e, in rappresentanza dell’Arma dei Carabinieri, il luogotenente Stefano Borsotti.

«La pandemia ha pesantemente condizionato tutte le numerose attività previste e in parte anche attivate- ha spiegato Stroppa -. Attività bloccate ma non cancellate. Se sarà possibile, a novembre avrà luogo la tradizionale festa del socio nella prestigiosa cornice di Castel Ivano». L’ispettore regionale Tranquillini ha poi confermato che la gara nazionale di sci, in programma a marzo sulle piste del passo Brocon rinviata causa Covid, è confermata per il 2021 sempre in Tesino. Identica decisione per il raduno Nazionale Anc a Salerno.Consegnati infine ai soci della Sezione che hanno raggiunto 20 anni di iscrizione, gli attestati di fedeltà concessi dalla Presidenza Nazionale «per la convinta condivisione degli ideali di carabiniere dimostrata nei molti anni di iscrizione all’Associazione Nazionale Carabinieri». M.C.













Scuola & Ricerca

In primo piano