Torna il teatro comico di qualità a Villa Lagarina

Villa lagarina. Torna l'appuntamento con il teatro dialettale e divertente di qualità. Da ottobre al via la tradizionale Stagione di Prosa. Quella del teatro a Villa Lagarina è un appuntamento ormai...



Villa lagarina. Torna l'appuntamento con il teatro dialettale e divertente di qualità. Da ottobre al via la tradizionale Stagione di Prosa. Quella del teatro a Villa Lagarina è un appuntamento ormai ricorrente e consolidato e anche quest'anno non mancherà di tornare e come tradizione riproporrà il suo cartellone con otto spettacoli che partendo da ottobre si concluderà nel gennaio 2020. Da qualche decennio le compagnie filodrammatiche del teatro amatoriale Trentino e del vicino Veneto calcano le scene di questo teatro con grande passione accolte da un pubblico attento ed appassionato pronto ad apprezzare quanto di meglio viene proposto loro da un comitato organizzatore che alacremente, anno dopo anno, imbastisce e programma una stagione di livello. Bruno Vaccari, coordinatore ed anima del comitato, assicura che anche quest'anno il calendario propone appuntamenti di ottima qualità. Si parte il 12 ottobre con "i Sottotesto" di Nogaredo, una compagnia giovane che recentemente ha saputo imporsi all'attenzione della critica con lavori brillanti e stravaganti. "Benvenuti a Baluk" tratto da un lavoro di Neil Simon riproposto in dialetto trentino sarà la loro nuova performance.

Il 26 ottobre, la Filo San Rocco va in scena con " il matrimonio era ieri" al quale seguirà il 9 novembre la filo Arcobaleno di Arco con "la pazienza del sior Prevosto". Il 23 novembre tocca alla Compagnia di Lizzana con "Frottole Mondiali". Un gradito ritorno a Villa di una delle più apprezzate compagnie teatrali amatoriali trentine. Prima delle sosta di Natale, andranno in scena il Piccolo Teatro di Laives con "Mezzanotte e un minuto" (7 dicembre) e la Logeta di Gardolo con "En diaol per cavel" (14 dicembre). Ripartenza col botto l'11 gennaio con Estravagario Teatro di Verona , compagnia che ha raccolto gli insegnamenti di Giorgio Totola e ne persegue le gesta, che metterà in scena "Colazione da Occhiobello" per chiudere poi il 18 gennaio con il teatro di Loredana Cont, amata autrice trentina che su questo palcoscenico è stata presente con una rassegna a lei dedicata per undici anni di fila proponendo al pubblico tutte le sue piéce teatrali. Questa volta tocca alla filo Concordia di Povo proporci un suo testo " Colpa dei Crauti e dell'Amor". La stagione teatrale come di consueto è proposta in abbonamento per tutte le otto serate con prevendita il 7 ottobre a partire dalle 19. Il biglietto dei singoli spettacoli (tutti con inizio alle 20,45) sarà invece acquistabile al botteghino del teatro con possibilità di prenotazione telefonica (338. 1831908).













Scuola & Ricerca

In primo piano