infortunio

Incidente con il trattore ad Ala, ferito un 16enne

In località Sdruzzinà è intervenuto l’elicottero: il ragazzo trasportato all’ospedale di Rovereto (foto Gianni Cavagna, l’Adige)



TRENTO. Incidente causato da un trattore oggi pomeriggio (28 giugno) ad Ala, in località Sdruzzinà.

Dalle prime ricostruzioni, il giovane, che non è un lavoratore, si trovava in compagnia della famiglia quando un trattore che si trovava nelle vicinanze, spento e inutilizzato, si è mosso, colpendolo.

Il 16enne non è in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco volontari di Ala e di Avio, i soccorritori sanitari, l'elicottero di Verona Emergenza (che ha trasportato il giovane in ospedale a Rovereto) e i carabinieri, che stanno effettuando i rilievi.

Domenica scorsa a Chizzola di Ala un 87enne, Michele Petrella, ha perso la vita schiacciato dal suo trattore che si è ribaltato.

 













Ambiente&Percorsi

TRENTO

"Quest'inverno portalo a casa": campagna per dare una famiglia ai cani

L'iniziativa è di LNDC Animal Protection e ha lo scopo di offrire una nuova vita agli animali ospiti nel canile comunale, grazie alle adozioni consapevoli riguardanti, in particolare, quei cani che hanno maggiori difficoltà a essere scelti e che sono attualmente gestiti dai volontari

Primo piano

CORSA

Garda Trentino Half Marathon, al via in oltre cinquemila nella 21K

Parteciperanno all'attesa sfida di domenica 8 novembre anche i vincitori dell’ultima edizione: il keniano Jacob Kipkorir Kosgei e la polacca Katarzyna Cieslar.  Altri 1.500 atleti saranno in gara nella dieci choilometri e circa ottocento si distribuiranno fra la 4K e l’Ags Kids Garda Run

MONTAGNA

Prealpi, torna la camminata per la foresta del Cansiglio

Quest'anno nella vasta area naturale di valore storico ricorre il quarantesimo dal primo appuntamento, nato con l'obiettivo di difendere e valorizzare l'ambiente naturale: il ritrovo è domenica 8 novembre, a cura di Mountain Wilderness, Cai ed Ecoistituto veneto «Alex Langer»