TRENTO

Una boutique di capi falsi su Facebook, denunciato

C’era anche merce simile a capi molto costosi



TRENTO.  Vendeva su Facebook felpe, giacche e scarpe delle migliori marche, ma tutta quella merce era contraffatta. Così è finito nei guai un cittadino senegalese che è stato pizzicato dalla Guardia di Finanza di Trento con ben 302 capi di abbigliamento contraffatti. C’era anche merce simile a capi molto costosi.

Aveva solo il piccolo difetto di non essere originale. Così il senegalese è stato denunciato per ricettazione e frode, ma non solo. Ha messo nei guai anche un cittadino tunisino che si trovava in un garage a sua disposizione e che è in Italia clandestinamente, dopo essere stato respinto alla frontiera a Lampedusa.

Nell’ambito della sicurezza dei prodotti e della tutela dei marchi, tra cui l’importante settore della difesa del “Made in Italy”, le Fiamme Gialle del Trentino nel corso del 2017 hanno sequestrato 3.452 beni, circa il 50% dei quali contraffatti e gli altri privi delle previste certificazioni di garanzia, segnalando in tutto 28 persone, di cui due per aver commesso reati, mentre gli altri sono stati colpiti da sanzioni amministrative.













Scuola & Ricerca

In primo piano