l'area

Trento Music Arena, al via i lavori per il concerto di Vasco

Fugatti: 95 mila adesioni all'evento. Il sindaco Ianeselli: “Sarà un’area verde per attività ricreative e il tempo libero”



TRENTO. Un'ordinanza firmata dal presidente della Provincia  Maurizio Fugatti ha dato avvio alle fasi operative per l'approntamento dell'area dove sorgerà la Trento Music Arena, in località di San Vincenzo, a Mattarello.

I primi lavori - riporta una nota della Provincia - partiranno all'inizio della prossima settimana e riguarderanno il livellamento del terreno e la semina del manto erboso.

L'area verrà inaugurata nel maggio del 2022 da un concerto di Vasco Rossi. "La nostra intenzione è quella di dare all'area di Mattarello un nuovo ruolo e di renderla viva e capace di attrarre eventi e iniziative. Le attività più importanti sono programmate per metà gennaio", ha sottolineato Fugatti. Il Comune di Trento contribuirà per le funzioni che gli competono.

A questo proposito, Fugatti ha formalizzato con una lettera inviata al sindaco di Trento Franco Ianeselli l'impegno dell'amministrazione provinciale a valorizzare la nuova vocazione dell'area di San Vincenzo attraverso il concerto di Vasco Rossi, per cui si registrano 95.000 adesioni.

"Immaginiamo un spazio verde che sarà disponibile per attività ricreative, sia di spettacolo sia sportive. Puntiamo anche a favorirne la fruibilità da parte della cittadinanza come area verde per il tempo libero", ha dichiarato Ianeselli. Completato il livellamento, si partirà con le operazioni di recinzione, di posa delle reti per le acque nere e bianche e del piano di appoggio. L'apprestamento dell'area sarà completato entro il mese di aprile.

Uno studio specialistico è stato incaricato di analizzare le modalità di gestione del grande evento.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»