l’incidente sul lavoro

Trento, colpito alla testa nel crollo di un solaio: morto l’operaio

Il 39enne era stato trasportato in gravi condizioni al Santa Chiara



TRENTO. È deceduto l'operaio di 39 anni trasportato in gravi condizioni all'ospedale Santa Chiara di Trento in seguito ad un incidente sul lavoro in un cantiere di corso Bunarroti. Dalle prime ricostruzioni, l'uomo, di origine albanese, sarebbe stato colpito alla testa dopo il crollo di un solaio mentre lavorava, per conto di un'impresa di Mezzolombardo, alla ristrutturazione di un edificio. Sul luogo dell'incidente, oltre ai soccorsi, alle forze dell'ordine e ai vigili del fuoco, sono intervenuti anche gli ispettori dell'Unità operativa prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro.

Si tratta del secondo incidente mortale sul lavoro in pochi giorni in Trentino, dopo il decesso nei boschi del Comune di Predazzo del boscaiolo di 61 anni, Aldo Fanton. La Cgil, chiedendo maggiore attenzione al tema della sicurezza, ha rilevato come, dall'ottobre del 2018, ogni quattro incidenti sul lavoro in provincia di Trento uno risulti mortale.

Ennesima tragedia sul lavoro: non ce l’ha fatta l’operaio edile travolto in un cantiere in città

Non c'è stato niente da fare, purtroppo, l'uomo rimasto vittima di un incidente, questa mattina, 15 aprile, in un cantiere di corso Buonarroti a Trento. La vittima aveva 39 anni e subito dopo il dramma era stata trasportata in gravi condizioni all'ospedale Santa Chiara di Trento.













Scuola & Ricerca

In primo piano