l’opera

Trento, arrivano le telecamere per controllare il cimitero

Il costo dell’operazione è di circa 170mila euro: i lavori inizieranno presumibilmente a luglio per concludersi in ottobre. Le 61 telecamere monitoreranno la zona dei campi, dei cinque accessi alla struttura (i due centrali e i tre a sud) oltre ai principali viali interni



TRENTO. Costeranno 170mila euro i lavori, che inizieranno presumibilmente a luglio per concludersi in ottobre, per l’installazione delle telecamere che terranno controllato ciò che succede nel cimitero di Trento.

«Al fine di garantire la corretta copertura dell’area del cimitero monumentale di Trento sono state previste 61 telecamere che garantiranno la visibilità e registrazione della zona dei campi, dei cinque accessi alla struttura (i due centrali e i tre a sud) oltre ai principali viali interni», spiega l’amministrazione comunale. 

«Il progetto prevede la realizzazione di una rete di alimentazione e distribuzione in fibra ottica per la connessione delle nuove telecamere di videosorveglianza. Sono previsti nuovi quadri a terra dove attestare le telecamere nei quali verranno dislocati gli “switch di rete” che saranno interconnessi con la rete di fibra ottica comunale con registrazione delle immagini presso il Comando della Polizia locale. Verranno installati nuovi pali in acciaio zincato posti nei vertici esterni dei campi di inumazione, mentre per la parte centrale verranno utilizzati i pali esistenti. Per i viali principali sono previsti infine pali con staffa laterale per l’installazione delle telecamere di controllo sul viale mantenendo il palo mascherato nelle alberature esistenti», si legge nella relazione.













Scuola & Ricerca

In primo piano