Comunità Valle dei Laghi: convenzione per la gestione 

Suddivisi i costi per il teatro

Vezzano. Il consiglio della Comunità della Valle dei Laghi di agosto si è tenuto a distanza utilizzando la videoconferenza. All’unanimità è stata approvata la ratifica di variazione al bilancio di...



Vezzano. Il consiglio della Comunità della Valle dei Laghi di agosto si è tenuto a distanza utilizzando la videoconferenza. All’unanimità è stata approvata la ratifica di variazione al bilancio di previsione 2020, adottata in via d’urgenza dal Comitato esecutivo della Comunità.

La variazione riguardava l’impegno di spesa per l’acquisto di attrezzature per gli uffici, indispensabili per l’emergenza provocata dalla pandemia del Coronavirus. Il consiglio ha poi approvato anche la variazione di assestamento generale al bilancio 2020-2022.

Di rilievo infine l’approvazione della convenzione tra la Comunità della valle dei Laghi e i Comuni di Vallelaghi, Cavedine e Madruzzo, che regola i rapporti economici per la gestione del teatro Valle dei Laghi di Vezzano. Il costo annuale è di 50 mila euro, la metà di questi sono a carico della Comunità della Valle dei Laghi, i restanti 25 mila euro sono a carico dei Comuni di Vallelaghi, Madruzzo e Cavedine e sono rapportati alla popolazione residente negli stessi al 31 dicembre 2019. Il teatro sarà gestito ancora dal Coordinamento Teatrale Trentino. La convenzione è già stata approvata all’unanimità dai consigli comunali di Vallelaghi e Cavedine. Manca ancora l’approvazione della stessa da parte del Comune di Madruzzo. Nel caso che Madruzzo non approvasse la convenzione, la Comunità della Valle dei Laghi si farà carico dei costi per la gestione del teatro, che partirà dal prossimo mese di settembre. Dal mese di ottobre è prevista la partenza della stagione teatrale proposta dal Coordinamento Teatrale Trentino.E.Z.













Scuola & Ricerca

In primo piano