trento

Povo, torna la festa della Madonna del Rosario: ecco tutti gli eventi

Le celebrazioni da stasera saranno arricchite con le “danze d’ottobre”. Domenica 2 la tradizionale processione e il pranzo comunitario


Daniele Peretti


POVO. Serata di danze popolari nell’ambito del finesettimana di festa della Madonna del Rosario a Povo, con eventi previsti al Teatro Concordia, alla chiesa Santi Pietro e Andrea e nelle aree annesse.

Stasera, sabato 1 ottobre, dopo la recita del Rosario alla chiesa parrocchiale alle ore 20, ad andare in scena saranno le Danze d’ottobre organizzate dal circolo ArciPaho, con il contributo della Circoscrizione. A partire dalle 20.45 si avvicenderanno sul palco il Gruppo Danze Orientali con Elisabetta Lunel per la Danza del Ventre, il Gruppo Fairyring con Laura Mazzon per le Danze Irlandesi e Loretta Grisenti che sarà portabandiera delle Danze Spagnole. Il pianista Andrea Pegoretti sarà invece presente con intermezzi musicali per accompagnare la serata.

Domani, dopo le celebrazioni liturgiche alle ore 8 e alle ore 10, a partire dalle 12.30 si terrà il pranzo comunitario a cura dell’Oratorio e del Comitato Oltrecastello.

Il pomeriggio dalle 14.30 si terranno la preghiera del Rosario e a seguire la processione. Seguiranno la celebrazione individuale della Riconciliazione, la messa e un nuovo spettacolo di danze popolari.

Nel piazzale dell’oratorio sarà allestita la mostra fotografica “Spunti per punti di vista” del Collettivo trekking Fotografici del Grest Medie dell’oratorio. Spazio anche al Mercatino della Solidarietà organizzato dal gruppo Ago e Filo in collaborazione con l’oratorio. Disponibili infine diversi giochi per bambini e ragazzi organizzati dai Vigili del Fuoco Volontari di Povo.













Scuola & Ricerca

In primo piano