Perseguita la ex convivente: arrestato

Terzo intervento dei carabinieri in meno di un mese, e un disoccupato di 43 anni finisce in cella



TRENTO. Un ammonimento e una condanna non hanno fermato un uomo, che ha continuato a perseguitare la ex convivente. Si è ripresentato sotto casa della donna ieri sera, strattonandola e rivolgendole insulti. Una passante che ha assistito alla scena però ha chiamato i carabinieri, che hanno arrestato l'uomo e soccorso la donna. Oggi il rito per direttissima per lui, 43 anni, trentino, disoccupato. La donna, 40 anni, è trentina anche lei. Medicata in ospedale, è stata dimessa con prognosi di pochi giorni.

Un anno fa si erano conosciuti e avevano aperto insieme una piccola attività commerciale. Poi i primi dissapori e la decisione di lei d'interrompere la relazione. Dopo varie insistenze l'aveva però riaccolto in casa, ma le botte l'avevano convinta ad allontanarlo definitivamente. L'ammonimento del Questore era arrivato a inizio ottobre, quando l'ex compagno aveva cercato di sfondare la porta di casa. Il 7 ottobre poi era tornato sotto l'abitazione di lei e il nuovo intervento dei carabinieri, aggrediti a parole e fisicamente, avevano portato per lui una condanna a 4 mesi, convertiti in 8 di libertà controllata. Ieri sera il nuovo episodio.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs