“Percorsi d’Autore a Palazzo”, mostra aperta a Sarnonico

Sarnonico. Rimarrà aperta fino a domenica prossima, a Palazzo Morenberg, la mostra “Percorsi d’Autore a Palazzo”, tre dimensioni artistiche con scultura, pittura e decorazione su ceramica ospitate...



Sarnonico. Rimarrà aperta fino a domenica prossima, a Palazzo Morenberg, la mostra “Percorsi d’Autore a Palazzo”, tre dimensioni artistiche con scultura, pittura e decorazione su ceramica ospitate negli spazi dello storico palazzo, già casa Martini. Ad esporre una selezione delle loro creazioni artistiche sono tre artisti diversissimi ed originali, il giovane scultore solandro Giorgio Conta, la ceramista Maria Grazia Dallago (di Tuenno) e l’eclettico artista di casa, noto anche come fumettista, Danilo Zucal.

Palazzo Morenberg, ora sede del comune di Sarnonico, è un monumento di architettura ed arte che meriterebbe già di suo una visita per i ricchi affreschi che ne abbellisco gli spazi. Particolarmente prezioso il secondo piano, dove è allocata la mostra. In queste sale sono esposte alcune opere di Zucal ma è la collocazione ideale anche per i preziosi vasi e i piatti finemente decorati dalla ceramista Maria Grazia Dallago mentre negli avvolti del palazzo, le vecchie scuderie, trovano ospitalità alcune sculture di Giorgio Conta.

«Un onore ospitare artisti che, con diverso linguaggio ed abilità artistica, valorizzano anche il nostro palazzo», il commento del sindaco Emanuela Abrama alla vernice della mostra che rimarrà a Palazzo Morenberg fino a domenica 11 agosto con orario di apertura, dal martedì al venerdì, dalle 16 alle 20 mentre sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 20 (oggi chiuso). G.E.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano