a salorno

Operaio cade in piscina e sbatte la testa: è grave

Giovane di San Michele all'Adige soccorso dall'elicottero e trasportato all'ospedale San Maurizio di Bolzano: ha riportato anche un trauma toracico



TRENTO. Grave infortunio sul lavoro ieri mattina, poco dopo le 10, al lido di Salorno, ancora chiuso dopo il cambio di gestione. In base alla prima ricostruzione dei fatti un 24enne di San Michele all’Adige, le cui iniziali sono A.S., era impegnato assieme ad alcuni colleghi nella pulizia della vasca quando - per cause che sono ancora in via di accertamento - ha fatto un volo di quattro metri riportando un trauma cranico e toracico. L’impatto con il fondale della piscina è stato particolarmente violento e il giovane lavoratore è rimasto stordito a terra.

I colleghi hanno allertato subito la centrale operativa del 118 che ha inviato sia la Croce Bianca che l’elicottero del Pelikan 1 per ridurre al minimo i tempi de soccorso.

Il paziente, che è rimasto sempre cosciente, ed è stato recuperato con il verricello e soccorso dal medico d’urgenza in servizio per l’elisoccorso. Le sue condizioni sono parse da subito piuttosto serie. Immediatamente è stato sottoposto alle prime cure sul posto. E subito dopo il ricovero al San Maurizio di Bolzano sono stati effettuati tutti gli esami del caso, ma per capire quali siano le conseguenze dell’impatto bisognerà comunque attendere le prossime 24-48 ore. Nel frattempo sarà tenuto sotto costante controllo da parte dei medici.

Nei primissimi minuti dopo l’infortunio le condizioni del lavoratore sono parse gravi, ma il ragazzo non sembra comunque in pericolo di vita. Ed è sempre rimasto cosciente.













Scuola & Ricerca

In primo piano