istruzione

Materne al via: Rossi a Cembra per il "buon inizio anno"

Il governatore della Provincia ha così concluso i suoi auguri al plesso: «Lavoriamo tutti per uno scopo comune: dare ai nostri figli tutti gli strumenti per costruire una società migliore»



TRENTO. Pronti, via: si parte. La scuola trentina è cominciata con il ritorno in aula delle scuole materne (il 10 inzieranno gli altri). Rossi ha aperto l'anno scolastico a Cembra: «Lavoriamo tutti per uno scopo comune: dare ai nostri figli tutti gli strumenti per costruire una società migliore». Questa la conclusione del discorso del governatore con il quale ha dato il suo augurio di buon inizio anno alla scuola materna di Cembra, prima delle tre tappe che in mattinata lo porterà a visitare anche altre due realtà a Trento e a Noriglio.

«Essere qui oggi - ha detto Rossi - è anche un'occasione non solo per farvi un augurio, ma anche per dire grazie. Se questo viene percepito come un servizio prezioso alla comunità, lo si deve all'impegno ed alla professionalità di molte persone che ogni giorno lavorano nella scuola e per la scuola». Rossi ha ricordato le caratteristiche del sistema delle scuole materne in Trentino, «un sistema misto che fortunatamente può contare su realtà come la federazione scuole materne dove sono rappresentate scuole che sono nate per volontà delle nostre comunità e che proprio per questo sono espressione autentica della nostra autonomia».













Scuola & Ricerca

In primo piano