trento

Malamovida, giro di vite del Comune su un bar al Tridente e uno in via Dordi

Ordinanza del sindaco Ianeselli: in via Dordi locale «chiuso» fino al 19 luglio per violazioni reiterate, al Bar Terrazza a Trento Nord obbligo di chiusura alle 23 dopo una serie di segnalazioni e verbali



TRENTO. Il sindaco di Trento Franco Ianeselli ha firmato oggi (7 luglio) un’ordinanza contingibile ed urgente nei confronti del “bar Terrazza” di via Pranzelores a tutela della tranquillità e del riposo dei residenti del complesso residenziale Tridente.

Il provvedimento – fa sapere il Comune in una nota - fa seguito a tutta una serie di segnalazioni e verbali emessi soprattutto per rumorosità in tarda serata ma anche per l’abitudine ormai consolidata delle persone di aggregarsi lungo gli ampi porticati che delimitano il complesso residenziale nonché a causa episodi di degrado come l’abbandono di rifiuti, schiamazzi e situazioni di disturbo della quiete e addirittura espletamento di bisogni corporali.

Da domani quindi al bar sono imposte – pena sanzioni – le seguenti limitazioni di orario: dalla domenica al giovedì apertura dalle ore 6 e chiusura alle 22; il venerdì, il sabato e i prefestivi apertura dalle ore 6 e chiusura alle ore 23.

Ad un altro esercizio invece – un bar di via Dordi – con un’ordinanza del servizio Edilizia privata e Sportello unico attività produttive è stata disposta la sospensione dell’attività per perdita totale dei punti della “patente” in base a reiterate violazioni del Regolamento comunale per la convivenza tra le funzioni residenziali e le attività economiche. Il locale dovrà restare chiuso fino al 19 luglio prossimo.













Scuola & Ricerca

In primo piano