piscine

Lido Manazzon, apre il nuovo spazio bambini: acquascivolo di 70 metri

Da sabato 27 maggio a disposizione la nuova piscina per i più piccoli e il bar. Gardolo apre il 2 giugno



TRENTO. «Avete preparato costume e ciabatte?», chiede il sindaco Franco Ianeselli. Sabato (27 maggio) a Trento apre il Lido Manazzon con una nuova piscina per bambini e un acquascivolo giallo lungo 70 metri. Gli operai hanno finito di installarli proprio in questi giorni e nel weekend il meteo dovrebbe essere clemente.

Dal 20 maggio è aperta la vasca olimpica da 50 metri (dalle 6.30 alle 21 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 21 sabato e domenica) mentre l’intero lido con bar e servizi vari aprirà appunto sabato 27 maggio (dalle 9 alle 21 fino al 31 luglio, dalle 9 alle 20 dal primo agosto). 

Al Lido di Gardolo l’apertura sarà da venerdì 2 giugno dalle 9 alle 21 (dal primo agosto fino alle 20).  Vista la concomitanza dei lavori di manutenzione della vasca interna dell’impianto di Gardolo, il trasferimento dell’acqua dalla vasca interna al lido sarà fatto mediante idrovora, con un bel risparmio di acqua, in modo da rendere l’operazione più sostenibile.

Tutta l'estate rimarrà aperta la piscina coperta di Gardolo, fino a metà luglio (dunque un mese in più del consueto) sarà aperta la piscina di Madonna Bianca che ospiterà tra l’altro svariati camp estivi.













Scuola & Ricerca

Scuola

Via al Liceo del Made in Italy anche in Trentino: ecco il programma

Presentato il regolamento alla quinta commissione permanente del Consiglio Provinciale di Trento, il percorso verrà presentato il prossimo ottobre: soddisfatta Gerosa, vicepresidente della Provincia, ma ancora dubbiosi vari politici, come Bisesti (Lega), Maestri (Pd), Degasperi (Onda) e Malfer (Campobase) 

In primo piano