Le campionesse

La sfida olimpica di Francesca e Tania: a Villamontagna maxischermo e finale di tuffi in diretta

Domenica dalle 20 pasta per tutti in piazza e poi tutti a fare il tifo al Dylan Bar per Dallapè e Cagnotto



TRENTO. Quella olimpica è l'unica medaglia che manca al palmares di Tania Cagnotto e Francesca Dallapè, le due campionesse di tuffi che in coppia hanno vinto tutto. E così domenica sera ci sarà tutta l'Italia a fare il tifo per loro impegnate alle Olimpiadi di Rio, ma ci sarà un paese che tiferà ancora di più.

A Villamontagna, dove vive Francesca, è stata organizzata una serata speciale (organizzata dal Comitato Carnevale di Villamontagna) per la finale di tuffi sincronizzati dal trampolino da 3 metri. Appuntamento dalle 20 in piazza, con un piatto di pasta per tutti con affettati, in attesa dell'inizio della gara. Poi tutti si sposteranno al Dylan Bar per fare il tifo e sperare in un tuffo perfetto che porti le due campionesse sul podio.













Scuola & Ricerca

In primo piano

società

In Trentino più famiglie unipersonali e con un solo genitore

L’analisi dell’Istituto di statistica per la Giornata internazionale delle famiglie: dimezzati i giovani sposati con figli (dal 44 al 21%), l’età media di uscita dal nucleo di origine è di 27,4 anni per i maschi e 25, 4 per le femmine (sotto la media italiana)