trento

In via Brennero arrivano le “telecamere intelligenti”: beccheranno chi passa col rosso

Da metà settembre controlleranno anche la velocità sui 13 incroci da via Ambrosi a via Alto Adige



TRENTO. Il Comune sta installando in questi giorni le 13 telecamere “intelligenti” che a Trento Nord controlleranno non solo il rispetto del limite di velocità, ma pizzicheranno anche chi passa con il rosso e viaggia con bollo e assicurazione irregolari.

Ma entreranno in funzione solo dalla metà del mese di settembre e non già da ora, come ha chiarito il sindaco Franco Ianeselli.

Era infatti circolata la voce che le telecamere fossero già in funzione: in quell’occasione il sindaco aveva scritto sui social che “quella che sta girando è una notizia falsa, i due autovelox in via Alto Adige (uno per senso di marcia nel tratto di strada con limite di 70 chilometri all’ora) ed i rilevatori di infrazioni semaforiche in via Brennero non sono ancora attivi.

Saranno in funzione a settembre inoltrato e quando accadrà, credetemi, ne daremo ampia informazione”.

Le telecamere che rileveranno chi passa con il rosso in tredici incroci in via Alto Adige, via Bolzano, via Brennero e via Ambrosi ed il monitoraggio della velocità nei due sensi di marcia in località Lamar erano stati annunciati qualche mese fa pe aumentare la sicurezza di automobilisti e pedoni. C.L.













Scuola & Ricerca

In primo piano