«Femminicidio», oggi il libro al Liceo Prati

Si terrà oggi alle 17 al Liceo Prati di Trento la presentazione del libro «Femminicidio» alla presenza degli autori Marco Monzani, Marcello e Maristella Paiar. Modera il vicedirettore del «Trentino»...



Si terrà oggi alle 17 al Liceo Prati di Trento la presentazione del libro «Femminicidio» alla presenza degli autori Marco Monzani, Marcello e Maristella Paiar. Modera il vicedirettore del «Trentino» Paolo Mantovan.

Un’occasione per discutere del tema a pochi giorni dalla giornata contro la violenza sulle donne che si è celebrata sabato scorso.

Due ogni giorno, 64 ogni mese: sono i numeri degli episodi di violenza contro le donne denunciati in Trentino fra il 2011 e il 2016. La violenza contro le donne (che spesso coinvolge i loro figli), anche nella nostra provincia è un fenomeno costante, che non cala, ed è trasversale alle fasce sociali. Colpisce le donne italiane e le donne straniere. In tre casi su quattro – mostrano i dati - la violenza arriva da partner, ex o familiari.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il trionfo

L'Itas nella storia: in Turchia vince la sua quarta Champions

Trascinata da Lavia e Michieletto, i trentini hanno sconfitto per 3-0 i polacchi dello Jastrzebeski Wegiel. Era la settima finale di Champions, la prima finale stagionale. Trento è stata fermata in semifinale in Supercoppa, in Coppa Italia e nei playoff scudetto. Con questo successo il bilancio stagionale è salvo. Anzi ottimo. Ora può iniziare la festa