Disinnesco bomba, domani giorno nero

Trento. Giornata nera per i trasporti domani. Il disinnesco della bomba a Bolzano avrà pesanti conseguenze su tutto il traffico, lungo l’asse del Brennero: bloccate autostrada, statale e ferrovia. In...



Trento. Giornata nera per i trasporti domani. Il disinnesco della bomba a Bolzano avrà pesanti conseguenze su tutto il traffico, lungo l’asse del Brennero: bloccate autostrada, statale e ferrovia. In contemporanea, sulla Valsugana saranno soppressi i treni fra Trento e Bassano per lavori di manutenzione sulla linea. In questo caso, saranno sostituiti dalle corse sostitutive.

Cosa succede

L’autostrada del Brennero chiuderà alle 8.45. Ci sarà un vero e proprio blocco sia in direzione sud, prima del casello di Bolzano Nord, sia nella carreggiata nord prima del casello di Bolzano Sud. Sarà possibile entrare in autostrada a Bolzano Sud ma solo con direzione Trento, e a Bolzano Nord con sola direzione Brennero.

Per chi proviene da nord, l’ultima uscita utile sarà Chiusa. Per chi proviene da sud, Egna-Ora. Di fatto chi non uscirà nei caselli consigliati, dovrà munirsi di pazienza e restare incolonnato in autostrada per ore. Fino alla conclusione delle operazioni di disinnesco.

Stesso destino per la statale del Brennero e per la ferrovia. Tutte le linee di comunicazione passano infatti per la città che domani sarà isolata.

La zona rossa

Nel centro storico, 4.000 persone, che abitano nella zona rossa, dovranno lasciare le loro case. Sessantamila bolzanini nella cosiddetta zona gialla non potranno invece scendere in strada. Saranno chiuse le chiese e gli impianti sportivi. Dalle 8.45, è prevista anche la sospensione parziale dell’erogazione dell’energia elettrica.

Sulla Valsugana

Sempre domani, per i lavori di manutenzione straordinaria lungo la linea, i treni in servizio sulla linea Trento-Bassano del Grappa saranno cancellati e sostituiti con autobus ,tra le stazioni di Trento, Borgo Valsugana Est e Bassano del Grappa.













Scuola & Ricerca

In primo piano