Ciclabile Ravina-Romagnano Il progetto: pronta nel 2019

TRENTO. Una nuova pista ciclabile sarà costruita tra Ravina e Romagnano di Trento. Il progetto esecutivo dell'opera, lunga 2,7 chilometri e che si snoderà lungo la strada provinciale 90, è stato...



TRENTO. Una nuova pista ciclabile sarà costruita tra Ravina e Romagnano di Trento. Il progetto esecutivo dell'opera, lunga 2,7 chilometri e che si snoderà lungo la strada provinciale 90, è stato approvato dalla giunta comunale di Trento. Un’opera reclamata dalla Consulta giovani - afferma l’assessore Italo Gilmozzi - e da molti residenti che in passato diedero vita a una manifestazione con 2-300 persone. I lavori, che cominceranno nel 2017, dovrebbero durare poco meno di due anni per un investimento di poco più di 3 milioni di euro.

La nuova pista ciclabile si articolerà in due tratti. Il primo, di 900 metri, va dalla ciclabile in via del Ponte a via delle Masere a Ravina: la parte iniziale, in corrispondenza del ponte sul fiume Adige, costituirà di fatto per una lunghezza di circa 100 metri lungo il ponte il nuovo percorso della pista ciclabile “Adige”. L’attuale tracciato regionale è posto sulla sponda sinistra del fiume e, dopo l’attraversamento presso la rotatoria per Ravina, si snoda lungo il lato a valle del ponte.

Il secondo tratto, di 1,8 chilometri, andrà da Maso Stella a Ravina, in corrispondenza della rotatoria per il casello A22 di Trento sud, a via dei Rimoni a Romagnano.













Scuola & Ricerca

In primo piano