TRAFFICO IN TILT

Bondone, pullman si incastra nel tornante

È stato il tornante sopra il Norge a tradire l’autista di un pullman a due piani carico di turisti polacchi. Il mezzo, infatti, è rimasto letteralmente incastrato a metà tornante



TRENTO. È stato il tornante sopra il Norge a tradire l’autista di un pullman a due piani carico di turisti polacchi. Il mezzo, infatti, si è bloccato a metà tornante. Incastrato, non riusciva ad andare né avanti né indietro. Tanto che in suo aiuto (e anche di tutti gli automobilisti che ieri pomeriggio volevano scendere o salire in Bondone e che erano bloccati) sono dovuti intervenire i vigili del fuoco di Trento che con l'autogrù hanno sollevato e «liberato» il pullman.

La richiesta d’aiuto dai tornanti della provinciale 85 è arrivato alla centrale unica attorno alle 14. L’autista le aveva provate tutte prima di chiedere aiuto. Aveva anche fatto scendere la cinquantina di passeggeri che aveva a bordo e i relativi bagagli sperando che alleggerendo il carico, il mezzo di «alzasse» di quei centimetri sufficienti per riuscire ad andare oltre il tornante. Un’operazione che non ha avuto l’effetto sperato. Sul posto si sono quindi portati i vigili del fuoco e gli agenti della polizia locale che si sono occupati di deviare il traffico: il pullman era in mezzo alla carreggiate e quindi chiudeva la strada in entrambe le direzione. Dopo un paio di ore, le operazioni erano concluse.













Scuola & Ricerca

In primo piano