malè 

Bimbo di 6 anni beve grappa portato al pronto soccorso 

TRENTO. Probabilmente sarà stata la curiosità a spingerlo a prendere quel bicchierino di grappa e berlo. Una bravata quella di un bambino di sei anni che ha fatto scattare l’allarme rosso ieri...



TRENTO. Probabilmente sarà stata la curiosità a spingerlo a prendere quel bicchierino di grappa e berlo. Una bravata quella di un bambino di sei anni che ha fatto scattare l’allarme rosso ieri pomeriggio e Malè con l’intervento dell’equipe sanitaria di Trentino Emergenza per portare le prime cure al bambino che è stato poi portato al pronto soccorso del Santa Chiara dove è stato sottoposto a tutte le verifiche del caso. Il piccolo avrebbe approfittato di un momento di distrazione degli adulti per raggiungere quel bicchiere e portarselo alla bocca. L’allarme è stato dato immediatamente e, vista la distanza, la centrale di Trentino Emergenza ha fatto immediatamente decollare l’elicottero per ridurre al minimo i tempi di intervento. Le condizioni del piccolo sono buone ma l’alcol nei bambini è particolarmente pericoloso perché non hanno ancora gli enzimi adatti a metabolizzare l'alcol, così questo permane a lungo. E può quindi portare a conseguenze anche importanti. È stato quindi trattenuto in osservazione.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: il conflitto rapido è solo una illusione

Gli ospedali di Trento e Rovereto, così come quelli di Vienna e Innsbruck, sono pieni di feriti trentini. L’autunno è alle porte e il raccolto è stato magro. L’illusione di una guerra rapida si è infranta contro una dura realtà. In Galizia la guerra va male, mentre i giornali esaltano l’eroismo dei soldati.