Le previsioni 

A22, traffico critico dopo Natale

Trento. Si annunciano giorni di grande traffico sull’A22, subito dopo Natale. La carreggiata nord sarà quella più intasata, soprattutto il mattino, con tre giornate definite “critiche”; molto meno la...



Trento. Si annunciano giorni di grande traffico sull’A22, subito dopo Natale. La carreggiata nord sarà quella più intasata, soprattutto il mattino, con tre giornate definite “critiche”; molto meno la sud, dove il traffico diventerà “intenso” invece nel pomeriggio. Le previsioni di traffico lungo la tratta Brennero-Modena vengono fornite dall’Autostrada del Brennero Spa. L’intento è quello di fornire un’informazione adeguata e tempestiva agli utenti affinché programmino al meglio i loro spostamenti.

In direzione nord, bollino nero (traffico critico) nelle mattinate del 26, 28 e 29, rosso (intenso) il 27 e il 30; nel pomeriggio bollino rosso dal 26 al 29, giallo (sostenuto) il 30. Bollino verde (regolare) nelle fasce 0-6 e 18-24.

In direzione sud, bollino giallo al mattino per tutti e cinque i giorni, dal 26 al 30; nel pomeriggio, bollino rosso il 26, 28 e 29, giallo il 27 e verde il 30. Come viene spiegato in una nota, l’A22, nelle giornate di traffico intenso, regola il flusso dei veicoli in entrata alla Barriera di Brennero, chiude i cantieri, vieta la circolazione ai mezzi pesanti, aumenta il personale e i mezzi per l'assistenza ed il soccorso. Fondamentale l’informazione: le previsioni del traffico consentono agli automobilisti di programmare “partenze intelligenti”.













Scuola & Ricerca

In primo piano