SCUOLA

Trento dice no a Roma: in provincia niente mascherine in classe

Provincia e Azienda sanitaria: "Abbiamo lavorato per garantire il distanziamento sociale"



TRENTO. Niente mascherina nelle classi trentine. Ieri, giovedì 20 agosto, il presidente della Provincia Maurizio Fugatti è intervenuto per spiegare che al momento non intende raccogliere l'indicazione venuta dal Comitato tecnico scientifico nazionale: «Noi lavoriamo perché gli studenti non abbiamo bisogno della mascherina in classe. È già stato fatto un grande lavoro sul distanziamento e riteniamo che, con questi dati, non ci sia bisogno delle mascherine durante le lezioni. Poi vedremo l'evolversi della situazione».

Il responsabile del servizio prevenzione dell'Azienda sanitaria, Antonio Ferro, spiega: «Siamo in contatto con continuo con il Dipartimento Istruzione e c'è stato un fattivo confronto con i sindacati che ha portato all'adozione delle linee guida. Al momento, con questi dati, le indicazioni restano quelle. Anche da Roma non sono arrivate indicazioni contrarie e il parere del Comitato tecnico scientifico non è stato recepito dal governo».

Leggi l'articolo integrale sulla nostra edicola online.













Scuola & Ricerca

Scuola

Via al Liceo del Made in Italy anche in Trentino: ecco il programma

Presentato il regolamento alla quinta commissione permanente del Consiglio Provinciale di Trento, il percorso verrà presentato il prossimo ottobre: soddisfatta Gerosa, vicepresidente della Provincia, ma ancora dubbiosi vari politici, come Bisesti (Lega), Maestri (Pd), Degasperi (Onda) e Malfer (Campobase) 

In primo piano