TRAFFICO

Tir, il 3 e il 26 ottobre divieto di transito in A22 da Vipiteno al Brennero

Lo ha disposto il Commissariato del governo di Bolzano in coincidenza con analoghi divieti annunciati dalle autorità austriache sulla autostrade A12 e A13



BOLZANO. Per «prevenire criticità e disagi» sull'Autobrennero, il Commissariato del governo per la provincia di Bolzano ha disposto un divieto di transito per i mezzi pesanti per i giorni 3 e 26 ottobre in coincidenza con analoghi divieti annunciati dalle autorità austriache sulle autostrade A12 ed A13. I divieti in Austria sono stati disposti in occasione di festività.

Non potranno circolare sull'Autostrada del Brennero, fra Vipiteno ed il confine di stato, il 3 ottobre, fino alle 22, i mezzi con massa superiore a 7,5 tonnellate la cui destinazione si trova in Germania o deve essere raggiunta attraverso la Germania.

Il 26 ottobre, invece, il divieto, nello stesso tratto e negli stessi orari, riguarda tutti i mezzi con peso superiore a 7,5 tonnellate. I tir già in circolazione sull'A22 dovranno sostare presso il parcheggio Sadobre di Vipiteno e presso altre aree che saranno predisposte dall'Autobrennero. Sono esclusi dal divieto i trasporti di bestiame, derrate alimentari deperibili o di bibite per le zone di villeggiatura. 













Scuola & Ricerca

In primo piano