IN ALTO ADIGE

Sommozzatore scomparso durante un'esercitazione

Gigantesca ricerca nel fiume Rienza: impegnati i vigili del fuoco volontari di tutta la zona di Bressanone (foto Fabio De Villa)



BRESSANONE. Allarme in serata a Bressanone al termine di una esercitazione del Soccorso acquatico Valle d'Isarco nel fiume Rienza.

Uno degli uomini impegnati nell'esercitazione non è più riemerso dal fiume.

Immediato l'avvio delle ricerche, con gli stessi colleghi impegnati assieme ai corpi dei vigili del fuoco volontari di Bressanone e delle zone vicine.

Decine e decine di uomini stanno scandagliando i vari tratti della Rienza per cercare il sommozzatore.













Ambiente&Percorsi

L'INIZIATIVA

Giornata delle dimore storiche: calendario di eventi per Ala

Domenica 24 maggio torna l'evento nazionale che schiude le porte di palazzi e giardini, il Comune della Vallagarina ricorda la lista dei luoghi visitabili nel centro storico, prezioso esempio del barocco, gioiello arichitettonico legato ai secoli in cui qui fioriva l'industria del velluto di seta

Primo piano

IL TEMA

Vacanze con gli amici animali: Trentino Alto Adige valutata la più pet friendly

Una ricerca di Jfc sull'incidenza di questo tipo di turismo indica al secondo posto l'Emilia Romagna e al terzo la Toscana, fra le regioni preferite. In generale l'Italia mostra un ritardo su questo segmento crescente del mercato, che vale 9 miliardi e mezzo di euro: molti clienti indicano difficoltà a trovare una struttura adeguata e organizata ad hoc