LAVORO

Scarpe&Scarpe, richiesto il concordato preventivo

Coinvolti anche i punti vendita di Bolzano e Trento. Lo comunica in una nota la sezione regionale della UILTUCS



TRENTO. Il 6 aprile 2020 le organizzazioni sindacali UILTUCS Filcams e Fisascat  hanno ricevuto ufficiale comunicazione rispetto alla presentazione da parte della Società Scarpe&Scarpe di istanza al Concordato preventivo in data 04.04.2020 a norma dell’articolo 161 della Legge Fallimentare, presso il Tribunale Fallimentare di Torino quale sede aziendale principale.

Lo stato di difficoltà aziendale, che pare non unicamente riconducibile alla chiusura dei punti vendita già da fine febbraio 2020, a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19 , ma anche a pregresse difficoltà economiche, alle quali si sono aggiunte le mancate fatturazioni di circa 50 milioni di euro calcolate sulla base di proiezioni aziendali imputabili allo stop imposto dall'emergenza sanitaria, pongono fortissime preoccupazioni sul futuro dei circa 1800 dipendenti dislocati nei 153 punti vendita del paese. Coinvolti anche i lavoratori dei negozi di Bolzano e Trento. 

I sindacati hanno sottoscritto qualche giorno fa un accordo per la fruizione delle 9 settimane di Cassa in Deroga previsto dal DL n.18 del 17.03.20, senza però trovare esiti positivi al saldo mancante della mensilità di febbraio retribuita solo al 60%.













Scuola & Ricerca

In primo piano