Tragedia

Sbranato da un lupo o da un cane, è morto il 73enne trovato in un prato a Bressanone

Albert Stockner, scomparso ieri da Velturno, era stato trovato questa mattina con profonde ferite da morso al collo, alle braccia e all'addome. Gli indumenti saranno analizzati dal laboratorio della Fem di San Michele all'Adige. La Procura apre un'inchiesta: disposta l'autopsia

GLI ANIMALISTI Oipa: "No a conclusioni affrettate, evitare psicosi"



BOLZANO. Non ce l’ha fatta Albert Stockner, il 73enne di Velturno disperso da ieri (18 febbraio) e ritrovato questa mattina in gravi condizioni in un prato vicino a Bressanone. L'uomo è morto all'ospedale di Bolzano.

Sarà l'esame del dna a stabilire se le ferite sono state causate da un lupo oppure da un cane. L'uomo presentava profonde ferite da morso al collo, all'addome e alle braccia. Con ogni probabilità è stato aggredito da un lupo, da uno sciacallo oppure da un cane.

Gli indumenti dell'uomo saranno analizzati nel laboratorio della Fondazione March di San Michele all'Adige, dove già in passato furono fatti gli esami per stabilire l'identità di alcuni esemplari di orso in Trentino. L'ufficio provinciale Gestione faunistica recentemente non ha rilevato la presenza di lupi nella zona di Bressanone.

L'allarme è scattato ieri sera, quando Stocker non ha fatto ritorno nella casa di riposo, nella quale viveva. Le operazioni di ricerca, iniziate ancora in serata, sono state riprese questa mattina all'alba. Alle 7.20 l'uomo scomparso è stato trovato da una passante privo di sensi a Pinzago, disteso su un prato.

Il medico d'urgenza, la Croce bianca, il soccorso alpino e una squadra di ricerca si sono immediatamente recati sul posto. L'uomo, gravemente ipotermico e ferito, è stato rianimato sul posto e poi trasportato all'ospedale di Bolzano con l'elisoccorso Aiut Alpin, dove però poi è deceduto. 













Scuola & Ricerca

In primo piano