Visite col Touring Club 

Ressa per ammirare  palazzo Balista rinato

Rovereto. Una delle due visite guidate era andata esaurita prima ancora che l’evento fosse reso pubblico, la seconda pochissimo dopo. ma l’interesse dei roveretani (e non solo) per la riscoperta di...



Rovereto. Una delle due visite guidate era andata esaurita prima ancora che l’evento fosse reso pubblico, la seconda pochissimo dopo. ma l’interesse dei roveretani (e non solo) per la riscoperta di palazzo balista è tale che non potevano bastare per soddisfarlo e si è quindi aggiunto un terzo tour guidato all’interno del palazzo nobiliare che a fine settecento i rosmini si fecero costruire.

Quasi dieci anni di lavori di restauro - assolutamente rispettoso del molto di bello che lì dentro il tempo aveva coperto o nascosto, ma non distrutto - hanno riportato il palazzo al suo splendore. e in attesa che tra qualche mese - la prossima primavera è l’ultima data fissata per la fine dei lavori - possa tornare ad essere utilizzato, ieri in molti hanno voluto scoprirlo. merito del touring club l’avere proposto la giornata di apertura e della cassa rurale l’averla rese possibile.













Scuola & Ricerca

In primo piano