maltempo

Nubifragi e vento sul Trentino, a Riva un albero e un lampione tranciato piombano sulle barche

Nove imbarcazioni danneggiate a causa delle forti raffiche alla Fraglia: intervento dei vigili del fuoco (foto vvff Riva)



TRENTO. Attesi, nel primo giorno di estate ieri sera (venerdì 21 giugno) forti temporali si sono abbattuti sul Trentino provocando allagamenti e sradicando alberi.

A Riva del Garda, alla Fraglia Vela, verso le 22.30 il vento che soffiava a circa 55 nodi ha sradicato un albero ad alto fusto che si è abbattuto sulle barche: nove le imbarcazioni danneggiate. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con un autocarro con braccio meccanico e il personale della Fraglia e sportivo a supporto. 

Il lungolago è stato vietato alla circolazione pedonale.

Sul posto polizia locale e di stato e Ags per ripristinare un lampione tranciato e rovinato sulle barche.

 













Ambiente&Percorsi

Primo piano

Truffa

Pergine, sventata una truffa del finto carabiniere da 48.000 euro

Attraverso accertamenti tecnici, i carabinieri hanno individuato e posto sotto sequestro il denaro, chiedendo alla procura della Repubblica di Trento la convalida del sequestro e la restituzione alla vittima. Le indagini proseguono per identificare eventuali complici