l’evento

Con “Note di Fuochi” Riva del Garda saluta l’estate

Dal pomeriggio del 22 settembre concerti, artisti di strada e finale con i fuochi d’artificio. «L’obiettivo è rendere Riva sempre più attrattiva anche nei mesi meno turistici», ha detto il presidente di Garda Dolomiti Silvio Rigatti



RIVA DEL GARDA. Il 22 settembre nel centro storico rivano sarà di scena “Note di Fuochi”, un nuovo evento che prevede diverse iniziative per salutare l’estate e dare il benvenuto alla stagione autunnale, dai concerti musicali agli artisti di strada fino ai fuochi d’artificio.
“Note di fuochi” è organizzato di concerto dal Comune di Riva del Garda, Garda Dolomiti Azienda per il Turismo S.p.A. e il Consorzio Riva In Centro.

Per l’occasione, l’APT proporrà una Garda Trentino Experience dedicata: una suggestiva uscita in barca a vela per assistere allo spettacolo pirotecnico direttamente dal lago. Il costo è di euro 60,00 a persona (che comprende un brindisi con calice di TrentoDoc), con ritrovo alle 20 presso il Porto San Nicolò di Riva del Garda. L'esperienza è prenotabile online nella sezione "Esperienze" del sito dell'APT.

Il programma della serata è il seguente:

    18:30 - 21:00: musica in centro
    19:30 - 21:00: artisti di strada
    21:30 - 22:00: spettacolo pirotecnico
    22:00 – 24:00: concerti in centro


«Abbiamo ricevuto molte richieste per i fuochi d’artificio perché è uno spettacolo importante per la città – ha detto Silvio Rigatti, Presidente Garda Dolomiti Azienda Per Il Turismo S.p.A. – possono piacere o meno, ma sono di certo una tradizione per Riva del Garda. Noi come APT, insieme all’amministrazione comunale e al Consorzio Riva In Centro, ci siamo quindi adoperati per mettere in piedi questo evento volto ad allungare la stagione e, con i suoi spettacoli, un’iniziativa a chiusura del programma di grandi eventi musicali che si svolgono durante la stagione turistica. L’obiettivo è quello di rendere la località sempre più attrattiva anche nei mesi meno turistici».













Scuola & Ricerca

In primo piano