Sant’Orsola - Il maltempo 

Strade e case allagate e piccoli smottamenti

Sant’orsola. A causa delle forti precipitazioni, si sono riscontrati episodi di criticità, con trasporto di materiale superficiale sulle strade. Sulla SP 8 in località Donadi – Pochi, in località...



Sant’orsola. A causa delle forti precipitazioni, si sono riscontrati episodi di criticità, con trasporto di materiale superficiale sulle strade. Sulla SP 8 in località Donadi – Pochi, in località Maoro e Sordi i vigili del fuoco sono intervenuti per liberare i pozzetti stradali e le griglie di scolo, garantendo lo scorrimento delle acque superficiali di piena. Si è ripristinato anche lo scolo regolare delle acque dai prati sovrastanti le strade, riscontrando e confermando criticità già segnalate alla Provincia dal sindaco Andrea Fontanari, una decina di giorni fa. Si sono verificate infiltrazioni d’acqua in alcune abitazioni a Simonei e Stefani. A Mala è stato monitorato l’intervento di somma urgenza già iniziato in località Gabani bassi, verificando il versante. Sulla strada tra la località Bus verso Mas del Saro, si è verificato un versamento di materiale inerte con parziale cedimento della banchina nei pressi del maso. L’intervento a monte è stato segnalato alla Protezione civile con lavori di somma urgenza iniziati. Anche una pianta divelta sulla SP 8, in località Livei, è stata prontamente rimossa dai pompieri di Sant’Orsola Terme. Sulla strada tra le località Castello, Sluffi e Odomi sono necessari interventi di ripristino dei manti stradali e allo scolo delle acque. GIO.F.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Incidente

Tour of the Alps, Harper perde il controllo della due ruote al passo del Vetriolo e cade rovinosamente

Il ciclista australiano è volato sull’asfalto battendo la testa sulla discesa del Passo del Vetriolo nella 4a tappa. L’atleta della Jayco AlUla non ha però mai perso conoscenza ed è stato portato in ospedale, è fuori pericolo.

VIABILITA'. Il Tour of the Alps entra nel vivo: attenti alla chiusura delle strade
LA PRIMA TAPPA. Tobias Foss vince la prima tappa da Egna a Cortina Sulla Strada del vino
LA SECONDA TAPPA. Alessandro De Marchi si aggiudica il giorno 2, da Salorno a Stams, in Tirolo
LA TERZA TAPPA. Lo spagnolo Lopez davanti a tutti da Schwaz a Schwaz