IL CASO

Nuovi malori nell'hotel di Folgarida. L'Azienda sanitaria: una forma virale

Alcuni ragazzini in gita scolastica hanno iniziato a vomitare. LEGGI ANCHE: Il precedente: duecento ragazzi dello stesso albergo assistiti per malessere



FOLGARIDA. Nuovi malesseri fra gli ospiti dell'hotel di Folgarida dove il 29 e il 30 gennaio erano stati assistiti circa 200 ragazzi. L'allarme fra ieri e questa mattina poco prima delle 10 con i primi casi segnalati: ragazzini in gita scolastica che hanno iniziato a vomitare.

Sul posto subito i sanitari del 118 per gestire la situazione, assieme ai carabinieri della compagnia di Cles e a quelli del Nas.

L’Azienda provinciale per i servizi sanitari precisa che "sta assistendo da questa notte una trentina di ragazzi per una sospetta forma virale che ha colpito parte di due gruppi di studenti in vacanza a Folgarida di Dimaro, in Val di Sole. Alcuni ragazzi si sono sentiti male a partire da ieri pomeriggio con un’intensificazione dei casi a partire dalla prima mattina di oggi".

Sul posto sono intervenuti medici del servizio territoriale e i medici e gli infermieri del 118 per curare le persone che mostravano sintomi gastrointestinali.

Sul posto sono intervenuti medici del servizio territoriale e i medici e gli infermieri del 118 per curare le persone che mostravano sintomi gastrointestinali.

Si tratta di "casi non gravi; un ragazzino è stato portato in ospedale in via precauzionale. I Nas di Trento e i tecnici Apss dell’igiene pubblica hanno prelevato campioni di alimenti e stanno lavorando in queste ore sulle indagini epidemiologiche per individuare le cause".













Scuola & Ricerca

In primo piano