Tassullo, al Circolo Anziani staffetta Pinamonti-Valentini

TASSULLO. Cambio al vertice del Circolo Pensionati ed Anziani “4 Ville”: allo storico presidente Luigi Pinamonti, in scadenza di mandato, è subentrato Cirillo Valentini che ha fatto il suo esordio...



TASSULLO. Cambio al vertice del Circolo Pensionati ed Anziani “4 Ville”: allo storico presidente Luigi Pinamonti, in scadenza di mandato, è subentrato Cirillo Valentini che ha fatto il suo esordio domenica 3 marzo in occasione della tradizionale festa di Carnevale. L’avvicendamento fa seguito all’assemblea annuale dello scorso 24 febbraio con presenti circa 100 iscritti (su 200 iscritti) con all’ordine del giorno i bilanci e il rinnovo delle cariche sociali alla presenza di alcuni ospiti e di varie autorità. Dopo il pranzo sociale, il presidente uscente Luigi Pinamonti ha dato il via ai lavori osservando un minuto di silenzio per i soci scomparsi. Nella sua relazione Pinamonti ha illustrato le varie attività svoltesi nel 2018, le manifestazioni ricreative e le iniziative che il circolo ha svolto sia autonomamente che in collaborazione con l’amministrazione comunale e la Comunità di valle. C’è stata quindi la lettura dei bilanci consuntivo 2018 e preventivo 2019 approvati entrambi all’unanimità dai soci per alzata di mano.

I lavori sono proseguiti con la consegna di una targa ricordo ai 9 soci 85enni e con i saluti delle autorità presenti tra cui il sindaco Francesco Facinelli e l’assessora alla cultura Maria Teresa Giurato del Comune di Ville d’Anaunia, l’assessora alla Comunità di Valle Carmen Noldin, il consigliere provinciale Lorenzo Ossanna. Tutti concordi nell'esprimere soddisfazione per le costanti attività svolte dal Circolo e per il lavoro di presidenza svolto dall’uscente Luigi Pinamonti, (che non si è ricandidato) con impegno, passione e tanta dedizione Per questo il Direttivo del Circolo ha proposto ai soci presenti in assemblea di nominarlo “Presidente Onorario" come riconoscenza per essere stato alla guida per 15 anni. Proposta accettata all'unanimità.

Entrano a far parte del consiglio direttivo Vincenzo Cirolini, Raffaella Corradini, Iole Dalpiaz, Renata Dalpiaz Renata, Luigina Moratti, Lina Nicolodi, Bruna Pancrazzi, Maria Pichler, Maria Pia Santini, Silvana Tenni e Cirillo Valentini poi eletto presidente. Un direttivo dunque in gran parte rosa con Renata Dalpiaz nuova vicepresidente e la conferma della segretaria Iole Dalpiaz e della cassiera Pichler. Per l'incarico di revisore dei conti: Carla Dalrì, Paolo Pinamonti e Bruno Torresani. L’uscente Pinamonti, al momento di passare le consegne, si è detto particolarmente soddisfatto per la nomina di Valentini a cui ha augurato buon lavoro e promesso vicinanza e collaborazione. G.E.















Scuola & Ricerca

In primo piano