val di sole

Mezzana, investito l'orso M90

L’incidente con un’automobile nelle prime ore della mattina di oggi, 14 ottobre. Incolume l’automobilista, mentre l’animale è scappato nel bosco



TRENTO. Singolare scontro auto-orso stamattina, 14 ottobre, sulla strada statale 42 all'altezza di Mezzana, in Val di Sole. Nell’incidente è stato investito l'orso M90, in seguito identificato perché munito di radiocollare.

Si tratta del giovane esemplare di due anni e mezzo già noto  per alcuni danneggiamenti compiuti nei pressi di alcuni centri abitati di Dimaro e quindi classificato come "confidente".

Nessuna conseguenza per l’automobilista, gravi danni invece per la vettura. Sul posto è giunto il Corpo forestale trentino, che ha appurato che l’animale era già fuggito nel bosco.

Il monitoraggio dell'orso proseguirà tramite radiocollare.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera