val di non

Il portone della chiesa e la scuola materna attaccati dai vandali: allarme a Campodenno

Anche un rustico è stato distrutto. Il sindaco: «ci sono parecchie telecamere»



CAMPODENNO. Un incendio ha distrutto un rustico, la porta della chiesetta di San Filippo e Giacomo è stata danneggiata e vandalismi sono stati patiti anche dalla casetta dei giochi della scuola materna.

Tutto questo è successo in pochi giorni a Campodenno e i fatti sono stati denunciati con un post (e foto) sui social dal sindaco, Daniele Biada. Che assicura: «ci sono le telecamere, capiremo chi è stato».

«In questi giorni a Campodenno – scrive il primo cittadino – abbiamo assistito a parecchie spiacevoli situazioni.

Oltre alle visite dell'orso che hanno causato danni ad abitazioni, a pollai e spaventato molte persone, la notte di pasquetta è andato distrutto un rustico a Lover.

Se non si ha la certezza che sia stata la mano dell'uomo a causare l'incendio, il danneggiamento della porta della chiesetta di S. Filippo e Giacomo a Segonzone e della casetta dei giochi della scuola materna di Campodenno sono sicuramente riconducibili ad atti vandalici.

Nel condannare tali comportamenti, ritengo doveroso rassicurare i miei concittadini in merito alla sicurezza. Nel nostro comune sono posizionate parecchie videocamere che saranno visionate a breve dalle forze dell'ordine.

È stato inoltre intensificato il controllo del territorio nelle ore notturne».













Ambiente&Percorsi

EMERGENZE

Val di Ledro, boscaiolo si ferisce con la motosega

L'uomo, 82 anni, è stato recuperato in zona Cavasapia dal personale del Soccorso alpino e trasportato in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento. Lungo il sentiero verso il passo Nota, infortunio per un cacciatore ruzzolato lungo un canale ripido

TRENTO

"Quest'inverno portalo a casa": campagna per dare una famiglia ai cani

L'iniziativa è di LNDC Animal Protection e ha lo scopo di offrire una nuova vita agli animali ospiti nel canile comunale, grazie alle adozioni consapevoli riguardanti, in particolare, quei cani che hanno maggiori difficoltà a essere scelti e che sono attualmente gestiti dai volontari

Primo piano

TRENTO

Confronti sul giornalismo al festival "La Centenaria" di Vita Trentina

Dal 12 al 15 novembre, con un'anteprima venerdì 6, quattro giorni di dialoghi nell'ambito delle iniziative per il secolo di vita del settimanale diocesano. In programma confronti sulle tematiche di attualità ma anche momenti musicali e altre proposte, fra gli ospiti don Luigi Ciotti e don Ivan Maffeis